immagine

SCENARIO MONTAGNA 2017

Gran Bosco di Salbertrand

Lucasscenario montagna

Nato nel 2005, SCENARIO MONTAGNA arriva nel 2017 alla sua 13a edizione.
Dal 2005 ad oggi centinaia di artisti, nazionali ed internazionali, sono passati sui palchi e tra le montagne dell’Alta Val di Susa, ma la filosofia di base di SCENARIO MONTAGNA resta la stessa: un percorso che lega luoghi, artisti ed eventi disegnando un abito su misura per il territorio che lo ospita. Così capita, ad esempio, che un bosco diventi palco, sipario e platea di un insolito concerto dedicato alla Natura, o che grandi nomi della musica italiana si prestino di buon grado a ferragostani concerti mattutini a 2.000 metri di quota...


Il Gran Bosco di Salbertrand apre l'edizione 2017 il 12 agosto con MUSICA NELLA NATURA
A Salbertrand, in località Pinea, alle ore 16.30 MUSIC IN THE WOODS: IRISH COFFEES TRIO

Un omaggio al rapporto tra Musica e Natura, che da sempre caratterizza le scelte artistiche del Festival, e viene presentato all’interno del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand, scenario unico di protezione, tutela e divulgazione della biodiversità e della cultura materiale della montagna.
Nel grande prato della Pinea toccherà al THE IRISH COFFEES TRIO aprire “Scenario Montagna” con un concerto interamente dedicato al rapporto tra Musica & Natura.
Elisabetta Bosio, laureata in Violino presso il Conservatorio “G.Verdi” di Torino, violinista e contrabbasista (tra gli altri con Federico Sirianni, Enrico Euron, Les Nuages Ensemble, Materdea) mescola il suo violino al cajon e alle percussioni di Cosimo De Nola (batterista in Materdea, Briandamage, Six-Point Lead, MedleInItaly) e alla chitarra del giovane talento Davide Ciardo (già nei Nerovinile).

Comunicato stampa: CS_SCENARIO_MONTAGNA.pdf

Potrebbe interessarti anche...