immagine

23 MEETING OF THE ALPINE IBEX EUROPEAN SPECIALIST GROUP

Ente Parchi Alpi Cozie

I Parchi Alpi Cozie partecipano al 23esimo meeting del Gruppo Stambecco Europa (GSE- AIESG) a KALS AM GROSSGLOCKNER, in Austria.
L'incontro si svolge dal 29 al 31 ottobre ed è organizzato dal Parco nazionale Alti Tauri e dal Parco nazionale del Gran Paradiso.

Il meeting ha l'obiettivo di aggiornare le conoscenze sullo stato e la distribuzione degli stambecchi e di condividere i risultati delle ultime ricerche. La conferenza è aperta a ricercatori, esperti, manager e a tutti coloro interessati a questa specie.

Un contributo dell'ente verrà illustrato dal guardiparco Dr. Luca Maurino e riguarderà i risultati ottenuti applicando il programma di MaxEnt - Maximum Entropy Modeling - alla specie Capra ibex nel territorio delle Valli Germanasca, Susa e Chisone.

Il programma scientifico prevede una sessione di lavori dedicata allo status e alla distribuzione della popolazione dello stambecco alpino e diverse sessioni tematiche su genetica, ecologia di popolazione, comportamento, patologie e conservazione della specie.

Allegato: 23_meeting_gse_ita_02.pdf