immagine

On-line la nuova versione del sito dell'Ente

Ente Parchi Alpi Cozie

nuovo sitosito webenteParchi Alpi cozie

E’ on-line all’indirizzo www.parchialpicozie.it la nuova versione del sito internet dell'Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie.

Prodotto dalla società OTTO SRL di Torino, editori multimediali, il sito è conforme agli ultimi standard di accessibilità ed fruibilità per rendere i contenuti disponibili a tutte le tipologie di pubblico ed è stato ottimizzato in ottica responsive per permettere l'accesso anche da tablet e smartphone.

La home page si presenta rinnovata, sia nella grafica sia per tipologia di accesso. Si è cercato di targettizzare l'utenza e di suddividerla in quattro sezioni sulla base delle categorie di interesse del pubblico (turismo, scuola, ricerca, comunità).

Scorrendo il sito, si avrà poi la possibilità di consultare il calendario eventi, di informarsi tramite un archivio news e una press room e di collegarsi ai social network dei Parchi, fruibili e accessibili tramite i loro loghi inseriti a fondo pagina.

La nuova interfaccia accompagna gli utenti attraverso le sezioni del sito in cui si possono trovare tutte le informazioni per conoscere e visitare i quattro parchi e le riserve naturali speciali, le attività ed i progetti in corso, ma anche una sezione istituzionale per la consultazione dei regolamenti e degli atti dell’Ente, così come previsto dalle ultime indicazioni in materia di trasparenza amministrativa.

Per segnalazioni e suggerimenti info.alpicozie@ruparpiemonte.it

 

Potrebbe interessarti anche...