immagine

Il 26 e 27 settembre i Parchi Alpi Cozie al Castello di Pralormo e al Festival della Sostenibilità 2020 di Avigliana

Ente Parchi Alpi Cozie

sostenibilitàpolitiche ambientaliaristopulcicastello di pralormo

Un week-end di importanti appuntamenti per i Parchi Alpi Cozie che sabato 26 e domenica 27 settembre saranno impegnati su più fronti al Castello di Pralormo e ad Avigliana dove sarà possibile acquistare il nuovo calendario dei Parchi Alpi Cozie 2021 dedicato ai Funghi al prezzo promozionale di 5,00 €.

Il 2021 segna un traguardo importante per il calendario dei Parchi Alpi Cozie, nato grazie ad un'idea del Parco Orsiera Rocciavrè esattamente 30 anni fa. Si tratta infatti del 30° numero di una serie ininterrotta iniziata nel 1991 che ha sempre visto l'impegno dei guardiaparco nella realizzazione di disegni, fotografie e testi. Si tratta di un importante strumento didattico dedicato a animali, fiori, piante, antichi mestieri, storia e leggende, tutti argomenti legati al territorio delle aree protette.

Ogni anno il calendario dei Parchi Alpi Cozie viene distribuito gratuitamente alle scuole locali, dalle materne ai licei, e sono in vendita nelle edicole e nelle librerie specializzate oltre che presso le sedi del Parco. La collezione completa è disponibile e liberamente scaricabile dalla pagina dedicata sul sito www.parchialpicozie.

- Per tutto il week end aI Castello di Pralormo si svolgerà Aristopulci, la seconda edizione del mercatino tematico di oggetti e piccoli mobili antichi recuperati da cantine, soffitte, granai e solai di antiche dimore. Un'occasione imperdibile per collezionisti e semplici appassionati dell'antiquariato e del riutilizzo.


- Domenica 27 settembre i Parchi Alpi Cozie parteciperanno al Festival della Sostenibilità 2020 ad Avigliana, nel parco Alveare verde.

Organizzato da Assessorato Ambiente della Città di Avigliana, Legambiente, Ente Parco Alpi Cozie, Acsel, Conisa, Comunità degli impollinatori Metropolitani di Slow Food, sono in programma eventi, conferenze, laboratori, banchetti informativi e di prodotti ecosostenibili in favore degli obiettivi dello sviluppo sostenibile previsti dalle attuali politiche ambientali.

Potrebbe interessarti anche...