immagine

Il 18,19 e 20 marzo: Seguite le tracce del lupo... fino a Trento!

Ente Parchi Alpi Cozie

lifeLIFE WolfAlpslupoconferenzamusetrento

Appuntamento il 19 e 20 marzo a Trento per la Conferenza Internazionale Conclusiva del Progetto LIFE WolfAlps

La conferenza organizzata su due giorni, affronterà il tema della coesistenza tra lupo e uomo sulle Alpi ed in Europa, obiettivo ultimo del lavoro quinquennale condotto nell’ambito del progetto europeo sull’arco alpino.

Nel primo giorno (in lingua italiana) verranno esposti i risultati ottenuti e le azioni di conservazione condotte a 360 gradi al fine di favorire la coesistenza tra lupo e uomo sulle Alpi nell’ambito del Progetto Life WolfAlps. Saranno affrontate le varie azioni intraprese, presentate le migliori pratiche testate, discussi gli errori e i problemi incontrati, ed evidenziate quali le azioni più efficaci che hanno prodotto i migliori risultati.

Il secondo giorno (in lingua inglese con traduzione in italiano) la conferenza si fa internazionale: le questioni gestionali più importanti riguardanti le popolazioni europee di lupo verranno presentate da esperti di fama internazionale, membri del Large Carnivore Initiative for Europe (LCIE), gruppo dell’IUCN.

Il 18 marzo è prevista una pre-conference al Muse di Trento, per scoprire in maniera informale i principali risultati del progetto LIFE WOLFALPS con un attenzione particolare alle iniziative di comunicazione per il grande pubblico.

Potrebbe interessarti anche...