image
Photo credit Nadia Faure

Un successo le giornate FAI d'Autunno a Salbertrand

Ecomuseo Colombano Romean

faigiornate d'autunnoecomuseo colombano romean

Lo scorso week end a Salbertrand, si sono svolte, con grande soddisfazione da parte di tutti, le giornate FAI d'Autunno.

Cento persone sono state accolte dai volontari della Delegazione e del Gruppo Giovani del FAI e dal personale dell'Ecomuseo Colombano Romean (Ente di Gestione delle aree protette delle Alpi Cozie) e hanno potuto visitare, in sicurezza, secondo percorsi personalizzati, i siti dell'ecomuseo e gli angoli meno conosciuti del paese. Per molti è stata una sorpresa scoprire quanta bellezza è racchiusa tra le vie e negli edifici storici del borgo medievale, che spesso si oltrepassa dirigendosi verso l'Alta Valle senza soffermarsi.

Un particolare ringraziamento all'amministrazione comunale di Salbertrand, al Parroco Don Giorgio Nervo, al supporto della Croce Rossa Italiana - Comitato di Bardonecchia e alla disponibilità di Virasolelhs che per entrambe le giornate ha preparato squisiti gofri, le cialde di pane a nido d'ape, croccanti fuori e morbide dentro, tipiche dell'Alta Valle Susa e Val Chisone, conditi con marmellate, miele, formaggi e salumi locali e accompagnate da birra artigianale, bibite e succhi Bio.

You may also be interested in ...