image
Photo credit Claudia Metti

I Parchi Alpi Cozie al Festival della Sostenibilità a Avigliana

Laghi di Avigliana

FestivalsostenibilitàAvigliana

Il prossimo week-end si svolgerà a Avigliana la terza edizione del Festival della Sostenibilità, nato con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali, sociali e sanitari, in accordo con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. 

Dal 24 al 26 settembre una fiera a ingresso libero nel parco Alveare verde vedrà banchetti informativi ed espositivi di realtà locali di produzioni ecosostenibili e un ricco il programma di eventi.

I Parchi Alpi Cozie saranno presenti domenica 26 settembre dalle ore 9.00 con uno stand promozionale dove sarà possibile reperire informazioni,  materiale divulgativo e gadgets. Alle 15.00 è previsto un laboratorio di caseificazione a cura di Rosario Decrù, tecnico agrario referente per il Marchio Formaggio Parchi Alpi Cozie nato per valorizzare le produzioni casearie degli alpeggi dell’area protetta. Alle ore 17.00 avrà luogo la premiazione del Concorso Fotografico “Un territorio da vivere – Avigliana, il suo Parco e la Collina Morenica” indetto dal Comune di Avigliana con il patrocinio dell’Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie che metterà a disposizione i premi per i vincitori.

 

Attachment: FESTIVAL_2021.pdf

You may also be interested in ...