immagine
Foro Silvia Alberti

Emergenza Covid-19, Fase 2: novità dal 18 maggio

Ente Parchi Alpi Cozie

covid-19norme per il contenimento

Nell'ambito della FASE 2 dell'emergenza Covid-19, in data 18 maggio 2020 Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha firmato l’ordinanza con il calendario delle riaperture in Piemonte, che sarà valida fino al 24 maggio 2020: prosegue il graduale allentamento delle misure restrittive previste per il contenimento del virus.

Sono consentiti gli sport all’aria aperta in forma individuale rispettando la distanza minima di due metri e le attività ludiche ricreative. E' consentito l'accesso ai Parchi e l'utilizzo delle aree attrezzate (salvo chiusura prevista da ordinanze comunali) condizionato al rigoroso rispetto del divieto di assembramento e del mantenimento delle distanze di sicurezza interpersonali.

Ricordiamo che tavoli e panche delle aree attrezzate dei Parchi Alpi Cozie non sono sanificati e che alcune aree attrezzate possone essere transennate o chiuse su ordinanza del sindaco del comune interessato.

Il distanziamento sociale e le norme di igiene sono in questo momento le principali armi a nostra disposizione per contenere la pandemia. 

In questa situazione diventa quanto mai indispensabile adottare comportamenti consapevoli e responsabili.

Potrebbe interessarti anche...