image
Luna e il suo conduttore, il guardiaparco G. Bonicelli (foto V. Mangini)

Addestramento a Cantalupo Ligure per le unità cinofile LIFE Wolfalps EU

Ente Parchi Alpi Cozie

life wolfalpseucani antiveleno

Mercoledi 15 giugno 2022, a Cantalupo Ligure, immersa nella bellissima Val Borbera, l’Azienda Agricola Saint Hubert, ha ospitato le Unità cinofile antiveleno del LIFE Wolfalps EU, per una sessione di addestramento.

Hanno partecipato all’incontro i Carabinieri Forestali del Piemonte, della Liguria e della Lombardia, la Città metropolitana di Torino, la Polizia provinciale di Brescia, la Vigilanza ambientale Ligure e il nostro Ente.

La Dottoressa Bottaro Roberta, che gestisce assieme ai suoi simpatici e gentili genitori l’Azienda, ha coordinato la giornata.

I cani hanno lavorato a stretto contatto con il loro conduttore nella ricerca del veleno, uno alla volta e tutti con grande professionalità. All'addestramento erano rappresentate le seguenti razze: Pastori tedeschi (Grigione), Epagneul Breton, Drahthaar e Malinois.

La giornata si è conclusa con un premio: le Aree protette delle Alpi Marittime, capofila del progetto LIFE, hanno consegnato ad ogni conduttore le crocchette Almo Nature, azienda sponsor ufficiale del progetto.

 

You may also be interested in ...