immagine

Nuove guide trekking e MTB pubblicate da Turismo Torino e Provincia

Ente Parchi Alpi Cozie

turismo torino e provinciaguidetrekkingmtbpragelatosauze d'oulx

Sono disponibili presso gli uffici di Turismo Torino e Provincia le nuove guide con itinerari a piedi, in mountain bike e a cavallo pubblicate per l'estate 2020.

Negli uffici Turismo Torino Provincia dei comuni dei Parchi Alpi Cozie di Sauze d'Oulx e Pragelato sono in distribuzione le guide che descrivono anche alcuni itinerari all'interno delle aree protette rispettivamente del Gran Bosco di Salbertrand e della Val Troncea.

Segnaliamo alcuni errori nella guida di Pragelato a cui Turismo Torino e Provincia ha tempestivamente provveduto ad allegare un'errata corrige:

PRAGELATO
Percorsi a piedi, in MTB e a cavallo

ERRATA CORRIGE

  • Contrariamente a quanto riportato nella mappa, l’Alpe del Mey, nel Parco naturale della Val Troncea, è raggiungibile in MTB esclusivamente attraverso la strada bianca di fondovalle, indicata come percorso n. 7. Il sentiero che dal fondo valle sale alla frazione Seytes, prosegue a mezza costa fino a Troncea per poi raggiungere l’Alpe del Mey è invece destinato ad una fruizione esclusivamente pedonale. Il passaggio in MTB su questo tratto di sentiero, oltre ad essere pericoloso e di difficile percorribilità, comporta l’elevazione di una sanzione amministrativa da parte del personale di sorveglianza del Parco.

  • Il punto di ristoro REFUGIUM si trova poco sopra la stazione di arrivo della seggiovia Conca del Sole a quota 2418 mt e non come erroneamente indicato in cartina in cima al Clot della Soma.

  • Il puntatore con il numero 10 posizionato sul percorso che da Seytes sale verso il Clot de la Soma è stato posizionato erroneamente e non va preso in considerazione.

Potrebbe interessarti anche...