immagine

Co-progettare l’offerta turistica Outdoor. Fare squadra per uno sviluppo condiviso del nostro turismo Bike e Trekking

Ente Parchi Alpi Cozie

visit piemonteregione piemontepitem MITO outdoorinterreg alcotraAlpi Cozie Outdoor

"Co-progettare l’offerta turistica Outdoor. Fare squadra per uno sviluppo condiviso del nostro turismo Bike e Trekking" è l'iniziativa di VisitPiemonte-DMO, in collaborazione con Regione Piemonte e le ATL di riferimento territoriali, nell’ambito del Progetto Offerta Integrata Outdoor|Qualità all’interno del PITEM MITO OUTDOOR INTERREG ALCOTRA 2014-2020.

È rivolta agli operatori economici della filiera outdoor e ai rappresentanti delle istituzioni locali delle aree montane e collinari delle Province di Torino e di Cuneo con l'obiettivo di condividere esperienze e creare rete e relazioni per progettare insieme una nuova offerta turistica outdoor.

Da ottobre 2020 ad aprile 2021 gli operatori saranno coinvolti in 17 incontri e webinar con esperti e 4 territori case history a cura di operatori-attori del turismo locale e avranno la possibilità di confrontarsi con loro sui temi del bike, escursionismo e tempo libero e approfondire argomenti che andranno dal concetto di prodotto turistico al marketing, dall’analisi territoriale alle buone pratiche dell’accoglienza, dall’utilizzo degli strumenti digitali e innovativi al fare rete per sfruttare le opportunità dei prodotti bike e trekking, con un occhio di riguardo per il turismo lento.

Lunedì 30 novembre è in programma il quarto incontro per l'area Valli Susa, Sangone, Chisone, Germanasca, Pellice con referenti del territorio. Nadia Faure, dell'Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie, presenterà l'app mobile Alpi Cozie Outdoor sviluppata per promuovere e valorizzare sentieri, itinerari, peculiarità e interessi del territorio dei Parchi e oltre.

Informazioni per iscriversi e seguire il programma su www.visitpiemonte-dmo.org

Scarica il programma dei webinar

Potrebbe interessarti anche...