immagine

Sestriere Film Festival 2017

Ente Parchi Alpi Cozie

filmfestivalsestrieresestriere film festival

Dal 29 luglio al 5 agosto si svolgerà a Sestriere, presso il Cinema Fraiteve, la settima edizione del Sestriere Film Festival 2017.

Il Festival del cinema di montagna più alto d’Europa a 2.035 metri è un evento internazionale organizzato da Associazione Montagna Italia, in collaborazione con il Comune di Sestriere e il Consorzio Via Lattea, con il patrocinio dell'Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie.

L’edizione 2017 vedrà la proiezione, presso il Cinema Fraiteve, di 26 film in concorso. Sono giunte oltre 110 opere da 16 Nazioni del mondo. Si spazierà da scalate in Sardegna a spettacoli acrobatici in Francia, dalla scoperta di luoghi poco noti al ritorno a vivere in montagna, dall’importanza del lavoro del Soccorso Alpino alla speleologia e tante altre argomentazioni.

La Giuria composta da Piero Carlesi e da Giovanni Verga ha svolto, come per tutte le edizioni, un arduo ma ottimo lavoro.

L’inizio delle proiezioni è previsto per le ore 21.00, l’ingresso è gratuito.

All’inizio di ogni serata verranno proiettate le venti fotografie aventi come tema l’ambiente montano, selezionate tra tutte quelle che si sono iscritte al concorso fotografico promosso dal Circuito “Spirit of the mountain”, Network di Festival creato da Associazione Montagna Italia di cui Sestriere Film Festival fa parte.

Durante tutto il Festival verranno inoltre proposti diversi eventi collaterali.

Tutti i dettagli nel Comunicato Stampa:

Comunicato stampa: SestriereFilmFestival.pdf

Potrebbe interessarti anche...