immagine
Photo credit Silvia Alberti

Il 27 e 28 giugno Scenario Montagna nei Parchi Alpi Cozie

Ecomuseo Colombano Romean Ente Parchi Alpi Cozie Val Troncea Gran Bosco di Salbertrand

iepitinerari escursionistici personalizzatiscenario montagnalucas eventsparco gran bosco di salbertrandparco val tronceaecomuseo colombano romean

Nel week end del 27 e 28 giugno Scenario Montagna ritorna nei Parchi Alpi Cozie e presenta gli IEP! itinerari escursionistici personalizzati.

Gli IEP sono la nuova soluzione per dare spazio alla cultura in montagna, in piena sicurezza proposta da Lucasevents in collaborazione con Parchi Alpi Cozie. Si tratta di circuiti di diverse lunghezze e difficoltà che uniscono l'escursione all'intrattenimento culturale in piena conformità alle misure di sicurezza sanitaria elaborate in collaborazione con l’Università di Torino-Medicina del Lavoro. 

Si parte sabato 27 giugno, alle 9.30 a Salbertrand con uno IEP di mezza giornata alla scoperta della storia, della cultura e delle tradizioni del territorio narrate dall'Ecomuseo Colombano Romean, accompagnati dalle suggestioni musicali di Simone Campa, musicista, suonoterapeuta e direttore artistico di Orchestra Terra Madre di Slow Food.

Sempre a Salbertrand, sabato 27 giugno alle ore 14,30, il secondo IEP ci porterà a scoprire La magia del Gran Bosco: le vibrazioni della Natura e quelle della Musica.
In compagnia della guida del Parco e di Simone Campa andremo ad esplorare i tesori naturalistici del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand tramite sonorizzazioni e ambientazioni musicali. Voce, strumenti etnici e suoni ancestrali da sempre usati dall’uomo per entrare in contatto con gli elementi e con l’incanto della natura, daranno vita a suggestive atmosfere rilassanti e meditative.

Terzo appuntamento Domenica 28 giugno nel Parco naturale della Val Troncea per lo IEP! Photohike in Val Troncea.
Uno IEP! dedicato alla fotografia in compagnia della guida del parco e del fotografo di montagna Simo Cocco che ci svelerà i piccoli trucchi per fotografare al meglio in ambiente montano sia con la reflex che con lo smartphone.

Cosa aspettate? Non vi resta che iscrivervi per scoprire il nuovo modo di vivere la montagna con gli IEP!

Tutte le informazioni sugli iep! e le modalità di iscrizione su http://www.scenariomontagna.it
I posti, causa protocollo Covid, sono limitatissimi: è bene prenotare per tempo!

Scarica e leggi il Comunicato Stampa:

Comunicato stampa: CS_ScenarioMontagna_IEP2020_19giu2020-1.pdf

Potrebbe interessarti anche...