immagine

Nuove Linee Guida per la Valutazione d'Incidenza: giornate informative

Ente Parchi Alpi Cozie Gran Bosco di Salbertrand Laghi di Avigliana

vincavalutazione d'incidenzalinee guidaincontro formativo

L’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie organizza delle giornate informative su redazione e svolgimento delle nuove procedure di Valutazione di Incidenza.

Durante queste giornate verranno presentate le Nuove Linee Guide per la VincA (adottate da Regione Piemonte con DGR 55.7222 del 12.07.2023) e le relative tempistiche e modalità, livelli di approfondimento, procedure amministrative ed esempi pratici per una completa comprensione della Valutazione di Incidenza. Gli incontri saranno inoltre occasione per effettuare un confronto sull’espletamento delle procedure. Tutte le giornate saranno svolte con il medesimo programma.

Considerato l’approccio tecnico, l’invito è rivolto in particolare a tutti i/le professionisti/e, tecnici comunali o, in generale, coloro che si occupano di acquisire il Giudizio di Incidenza Ambientale per lo svolgimento di interventi, opere o attività all’interno dei Siti della Rete Natura 2000.

Gli incontri si svolgeranno presso le sedi dell’Ente dalle ore 9.30 alle 12.30:

- per l’Alta Val di Susa, lunedì 22 gennaio 2024 presso la Sede del parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand Via Fransuà Fontan, 1 - 10050 Salbertrand (TO)

- per la Bassa Val di Susa e Val Sangone, giovedì 25 gennaio 2024 presso la Sede del Parco naturale dei Laghi di Avigliana Via Monte Pirchiriano, 54 - 10051 Avigliana (TO)

Potrebbe interessarti anche...