immagine

Su YouTube un tutorial per costruire una mangiatoia per uccelli

Ente Parchi Alpi Cozie

videotutorialavifauna

Sul canale  YouTube deli Parchi Alpi Cozie un nuovo video realizzato dal guardiaparco Bruno Usseglio: Un piccolo gesto per una grande emozione - la costruzione di una mangiatoia per uccellini selvatici.

Per aiutare gli animali nel periodo invernale senza provocare loro stress, in un momento di per sè molto critico soprattutto in montagna, ricordiamo che il nostro contributo deve essere discreto, non pericoloso per gli animali e continuativo.

Ecco una buona idea da realizzare per l'inverno o da utilizzare per un regalo: una mangiatoia per uccellini selvatici. I Parchi delle Alpi Cozie propongono la costruzione di un modello in legno da realizzare in modo facile e divertente. Un modo simpatico per accorgersi degli uccellini che frequentano i dintorni delle nostre case. Nel video, oltre a evidenziare i passaggi utili per fabbricarla, vengono espressi alcuni consigli pratici da rispettare. I materiali da utilizzare sono: martello, chiodi, viti, trapano, colla, cordino, gancetto di ferro a "S". La mangiatoia può essere realizzata in legno reperibile nei negozi specializzati. I vari pezzi necessari con le diverse misure espresse in centimetri sono: 1 base (20x20, spessore 1) 4 colonne (2x2, alte 20) 4 fasce/bordi (20,5x3, spessore 0,5) 2 frontalini/montanti (larghezza 20, altezza centro 8, altezza laterale 4, spessore 1).

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...