immagine

Biblioteche tra le nuvole

Ente Parchi Alpi Cozie

bibliotechebiblioteche tra le nuvole

Nasce "Biblioteche tra le nuvole", una collaborazione tra 9 biblioteche di montagna delle alte valli di Susa e Chisone, aderenti al Sistema bibliotecario di Pinerolo, che lavorano insieme per offrire sempre migliori servizi agli utenti e per promuovere sul territorio iniziative e progetti culturali.
Le biblioteche tra le nuvole sono le biblioteche dei comuni di Cesana, Sestriere, Sauze d’Oulx, Pragelato, Oulx, Bardonecchia, più due dell’Ente Parco Alpi Cozie (Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand e Parco naturale Val Troncea) e la Diocesana di Susa. Propongono informazioni, prestiti, promozione della lettura, attività per bambini e adulti, conferenze. Grazie ai prestiti interbibliotecari, viene offerta ai lettori una maggiore disponibilità di titoli a catalogo e una loro più rapida movimentazione, con accesso ad oltre centomila documenti tra libri, cd e dvd; inoltre le biblioteche dei Parchi Alpi Cozie e la Diocesana di Susa mettono a disposizione per la consultazione pubblicazioni specifiche, dai saggi scientifici ai documenti storici, con possibilità di accedere a erbari e un significativo fondo bibliotecario antiquario.
Dalla collaborazione è nata una nuova pagina facebook https://www.facebook.com/bibliotechetralenuvole/
Seguiteci per essere sempre aggiornati sulle nostre iniziative! il primo appuntamento è dal 9 al 13 maggio al Salone del libro di Torino!
 

Potrebbe interessarti anche...