immagine
Foto vincitrice dell'XI edizione del concorso Obiettivo Terra

Obiettivo Terra 2021

Ente Parchi Alpi Cozie

obiettivo terraconcorso fotograficofondazione univerde

Fondazione Univerde e Società Geografica Italiana Onlus promuovono il Concorso fotografico Obiettivo Terra 2021 giunto quest'anno alla XII edizione.

Il concorso, dedicato alla difesa e alla valorizzazione del patrimonio ambientale, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali dei Parchi Nazionali, Regionali, Interregionali, delle Aree Marine Protette, delle Riserve Statali e Regionali, ha l'obiettivo di promuovere la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile.

Sino al 2 febbraio 2021, i partecipanti al concorso possono inviare un’immagine scattata in un Parco Nazionale, Regionale, Interregionale, in un’Area Marina Protetta o in una Riserva, Statale o Regionale.

La partecipazione è totalmente gratuita, basterà registrarsi sul portale https://www.obiettivoterra.eu/ e caricare una fotografia a colori, secondo le caratteristiche tecniche previste dal regolamento del concorso. È ammessa la candidatura di una sola foto per partecipante.

Come di consueto la premiazione si svolgerà a Roma il 22 aprile 2021 per celebrare la 51a Giornata Mondiale della Terra.

Regolamento e risultati su:     
www.obiettivoterra.eu, www.fondazioneuniverde.it, www.societageografica.it

 

Potrebbe interessarti anche...