immagine

Un successo la didattica integrata al Museo Civico di Susa!

Ente Parchi Alpi Cozie

tempo di lupilife wolfalpsscuoledidatticaarcheologiaeducazione ambientale

A un mese dall’apertura, continua a riscuotere successo la mostra Tempo di Lupi, realizzata dal Muse di Trento nell’ambito del progetto Life Wolfalps, ospitata a Susa, presso il Museo Civico Castello di Adelaide.

Questa settimana sono iniziate le attività per le scuole, legate alla mostra del Lupo e agli allestimenti naturalistici, condotte dalle guide dei Parchi Alpi Cozie.

Con gli Occhi del Lupo, l’attività didattica progettata dalle guide del Parco nell’ambito del progetto Life e ora proposta a Susa  in combinazione con la visita alla mostra, sta dando ottimi risultati: sono già 18 le classi che hanno prenotato, dalle primarie di Susa – Via Couvert,  Foresto, San Giorio, alle scuole medie inferiori e superiori di Oulx (istituto d’Istruzione Superiore Des Ambrois) e Torino.

Con gli occhi del Lupo non è l’unica attività didattica del Museo Civico di Susa. Le scuole possono scegliere tra diverse proposte integrate Natura e Archeologia progettate dalle guide Parchi Alpi Cozie in collaborazione con Culturalpe, società gestrice dei laboratori archeologici e delle visite al Castello. Oltre alle visite alle mostre e agli allestimenti archeologici e naturalistici del Castello, è possibile scegliere tra numerose esperienze di laboratori e educazione ambientale. È prevista una tariffa agevolata per le scuole che decidono di partecipare con 2 classi e scegliere la giornata intera con percorso integrato Natura & Archeologia.

La Mostra Tempo di Lupi sarà visitabile sino al 7 gennaio 2018, il sabato e la domenica per i privati, dal martedì al venerdì per le scuole.

Affrettatevi a scegliere le vostre attività didattiche al Museo Civico di Susa!

Allegato: CASTELLO_DI_SUSAMUSEO_CIVICOAttivit___didattiche.pdf.pdf

Potrebbe interessarti anche...