immagine
Simona Molino

NewScuola: Sulle tracce dell'uomo in Valle di Susa

Ente Parchi Alpi Cozie

scuoladidatticaattività didattiche

Attività in collaborazione con il Museo Laboratorio della Preistoria di Vaie

Dalla collaborazione tra i Parchi delle Alpi Cozie, l'Ecomuseo Colombano Romean e il Museo Laboratorio della Preistoria di Vaie, nascono i percorsi didattici tra Natura, Cultura materiale e Archeologia in Valle di Susa.

Escursioni e attività laboratoriali con le guide dei Parchi delle Alpi Cozie e gli operatori archeologici dell'associazione Basta Poco.

Sulle tracce dell'uomo in Valle di Susa

Un'attività didattica tra Natura & Archeologia, della durata di un'intera giornata, ideale per gruppi di due classi, che ci porterà nei siti preistorici di Vaie e nelle Riserve degli Orridi di Chianocco e di Foresto.

Il paesaggio è natura, ma anche opera e storia dell'uomo. I Parchi delle Alpi Cozie e il Museo laboratorio della Preistoria di Vaie propongono una nuova offerta didattica integrata per scoprire il territorio accompagnati da una guida escursionistica ambientale e una guida archeologica. Un'esperienza centrata sul rapporto uomo-ambiente, un'occasione per conoscere luoghi significativi  della storia più antica del territorio della Valle di Susa e sperimentare attraverso esperienze sensoriali, gioco, osservazione e manipolazione, percorsi di ricerca a vari livelli.

Potrebbe interessarti anche...