immagine
Photo credit Nadia Faure

Riaperta la Strada dell'Assietta

Ente Parchi Alpi Cozie

strada dell'assiettasportinia

Attiva la regolamentazione estiva della Strada Provinciale 173 del Colle dell'Assietta, estesa dal Comune di Sauze d'Oulx al tratto tra Sportinia e Col Basset
 
Con la riapertura della Strada Provinciale 173 del Colle dell'Assietta che collega il Col Basset al Pian dell'Alpe di Usseaux, ritorna attiva la regolamentazione estiva per i mesi di luglio e agosto che prevede la totale chiusura al traffico motorizzato dalle 9 alle 17 nelle giornate di mercoledì e sabato dal 1 luglio al 29 agosto.
Sull'intera tratta della Provinciale 173 sono in vigore il limite massimo di velocità di 30 km orari, il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e di larghezza superiore a 2 metri, il divieto di sorpasso e di sosta al di fuori dei parcheggi.
La chiusura invernale è prevista, salvo nevicate precoci, a partire dal 31 ottobre e sino al 30 giugno 2021.
 
Il Comune di Sauze d'Oulx ha inoltre esteso il divieto di transito a tutti i veicoli a motore in entrambi i sensi di marcia al tratto di strada compreso tra la località Sportinia ed il Colle Basset  dalle ore 9 alle ore 17 nelle giornate di mercoledì e sabato . L'ordinanza sarà valida dal 01 luglio 2020 al 30 agosto 2020.
 
Clicca qui per scaricare la Determina Dirigenziale 2320 del 2020: S.P. n° 173 del Colle dell’Assietta. Regolamentazione estiva della circolazione veicolare e chiusura invernale.