immagine

Corso di Francese sulle Piante officinali

Ente Parchi Alpi Cozie

L. 482/99chambra d'occonsorzio forestale alta valle di SusaParchi alpi cozieparco gran Bosco di Salbertrand

Lo Sportello Linguistico dell'Alta Valle di Susa propone un corso di francese gratuito animato da Agnes DiJaux e organizzato in due livelli (per principianti e avanzato).

Le lezioni si svolgeranno a partire dal 22 marzo, il venerdì e il martedì dalle 16.00 alle 18.30 e saranno ospitate presso le sedi del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand e del Consorzio Forestale Alta Valle di Susa.

Il corso di francese livello principiante propone di introdurre gli elementi fondamentali del lessico e della grammatica in modo da offrire le
competenze necessarie legate ad una comunicazione di base. Offrirà anche le conoscenze per capire e spiegare in modo facile le caratteristiche e l’utilizzo delle piante officinali.
Grazie alla conversazione, questo corso ci faciliterà la comunicazione e la fonetica e ci permetterà di rinforzare la ricchezza lessicale.

Il corso di francese di secondo livello approfondirà le regole di grammatica e gli argomenti legati alla conoscenza delle piante e al loro utilizzo in particolare nel campo della medicina e nei diversi tipi di utilizzo, ma conosceremo anche gli animali che vivono e abitano nelle nostre montagne.
L’ascolto e la conversazione ci permetteranno di acquisire un buon lessico e migliorare la nostra fonetica e ci aiuteranno a rinforzare il lessico.

Durata:
1° corso: 15 ore con 6 lezioni di 2.30 ore + 4 ore con tutor francese
2° corso: 15 ore con 6 lezioni di 2.30 ore + 4 ore con tutor francese
Luogo al MARTEDÌ: sede CONSORZIO FORESTALE AVS - Via Pellousiere, 6 - 10056 OULX (TO)
Luogo al VENERDÌ: sede PARCO GRAN BOSCO DI SALBERTRAND - Via Fransuà Fontan, 1 - 10050 Salbertrand (TO)

Il corso è organizzato dalla Chambra d'oc, in collaborazione con il Consorzio Forestale Alta Valle di Susa e i Parchi Alpi Cozie, nell’ambito del progetto promosso dalla Città Metropolitana di Torino, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del programma degli interventi previsti dalla L. 482/99 “Norme a tutela delle Minoranze Linguistiche Storiche, coordinato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte”.
Scopri tutti i dettagli, le date, gli orari e gli argomenti sviluppati sulla locandina:

Allegato: imparare_il_francese_2019.pdf

Potrebbe interessarti anche...