immagine

Riaperta la Val Troncea fino al bivio Seite (Plan la Peiro)

Val Troncea

pericolo valanchebollettino valanghecommissione locale valangheparchi da gustare

Con ordinanza n.2/21 il comune di Pragelato modifica ed annulla l'ordinanza n. 01/21 del 05/01/2021 "Chiusura Val Troncea".

In riferimento al comunicato della Commissione Valanghe num. 08/21 del 08/01/2021 delle ore 12:00 con il quale si indica il cessato pericolo valanghe nella val Troncea fino alla località Bivio di Seite (Plan la Peiro), il comune di Pragelato comunica la riapertura della pista di fondo e dei tracciati per ciaspole in Val Troncea sino al Bivio Seite (Plan la Peiro).

Resta in atto LA CHIUSURA TOTALE AL TRANSITO DELLA PISTA DI FONDO E DEI TRACCIATI PER LE CIASPOLE/PEDONI NEL TRATTO A MONTE DEL BIVIO DI SEITE (PLAN LA PEIRO) IN SINISTRA E DESTRA OROGRAFICA DEL TORRENTE CHISONE fino all’abbassamento del grado di pericolosità deducibile dai bollettini emessi dalla Commissione Valanghe e da conseguente revoca dell’ordinanza.

Pertanto anche il Rifugio escursionistico Mulino di Laval ritorna raggiungibile. Sarà aperto nei giorni di  sabato 9 e domenica 10 gennaio in modalità asporto.

 

Potrebbe interessarti anche...