immagine

ISTUÄŘÄ 'D BŌ

Gran Bosco di Salbertrand

scultura

ISTUÄŘÄ 'D BŌ ... Quando il legno prende vita e forme e con fantasia ci racconta del sottobosco e delle creature che lo animano.

Le Storie del bosco scolpite nel legno sono ormai un un appuntamento fisso per il Rifugio Levi Molinari e, dallo scorso anno, anche per il Parco del Gran Bosco.

Due week end durante i quali abili e affiatati scultori di Salbertrand e Bardonecchia si mettono all'opera e presentano il loro ciclo di storie artistiche e fantasiose scolpite nel legno.

Il loro percorso riparte al Rifugio Levi Molinari - Grange della Valle (Exilles) l'8 e il 9 di luglio e proseguirà a Salbertrand presso la sede del Parco naturale del Gran Bosco il 29 e 30 luglio.

Durante i due week-end, a partire da grezzi tronchi di larice, gli artisti realizzaranno delle sculture che andranno a  integrare il sentiero per ipovedenti del rifugio Levi Molinari e il percorso di visita dell'Ecomuseo Colombano Romean.

Per tutto il mese di luglio, nella vetrina dell'Hotel Dieu, a Salbertrand, sono esposte alcune opere degli scultori di ISTUÄŘÄ 'D BŌ

 

Potrebbe interessarti anche...