immagine
photo credit Andrea Pane

Studi e ricerche nei Parchi Alpi Cozie: due appuntamenti di restituzione info per tecnici, collaboratori e guide escursionistiche ambientali

Ente Parchi Alpi Cozie Val Troncea Riserva Foresto Riserva Chianocco Orsiera Rocciavré Gran Bosco di Salbertrand Laghi di Avigliana

biodiversitàricerca scientificamonitoraggioPITEM biodiv'alp

Giovedì 10 marzo a Salbertrand nella sede del Parco naturale del Gran Bosco, in Via Fransuà Fontan 1, dalle 8.30 alle 13.00, in presenza, e Lunedì 14 marzo, online su piattaforma Zoom, dalle 9.00 alle 13.00, l'Ente offre due appuntamenti di restituzione informazioni sui principali progetti di ricerca e di monitoraggio della biodiversità in corso nei territori delle Alpi Cozie.

Gli incontri sono riservati agli amministratori e al personale dell'ente oltre che a collaboratori e guide escursionistiche ambientali.

Per partecipare all'appuntamento del 10 marzo è necessario confermare telefonicamente la presenza telefonando alla sede dell'ente di Salbertrand allo 0122 854720. L'accesso alla sala è consentito con mascherina Ffp2 e GrenPass.

Il secondo appuntamento del 14 marzo si terrà in modalità on line con registrazione di presenza da riportare in chat:

Link della riunione: 14 marzo 2022 studi e ricerche nei territori delle Alpi Cozie

La partecipazione a ciascun incontro ha valore formativo per gli accompagnatori naturalistici e riconosce 2,5 crediti APAC (evento di aggiornamento) per un totale di 5 crediti APAC per chi partecipa a entrambi gli appuntamenti. 

L'iniziativa è sinergica alle attività sviluppate dal PITEM Biodiv’ALP, piano integrato tematico a favore della Biodiversità sulle Alpi, dedicato alla protezione e conservazione, alla gestione e alla valorizzazione della biodiversità e degli ecosistemi alpini.

(Nell'immagine: Philaeus chrysops (Salticidae) maschio adulto - monitoraggio ragni)

Scarica il programma dettagliato degli interventi:

Allegato: AlpiCozie_programma_giornate_studi_2022_03.pdf

Potrebbe interessarti anche...