immagine
Photo credit Simona Molino

Sorella Acqua: un corso ad Avigliana a cura di Casacomune

Ente Parchi Alpi Cozie Laghi di Avigliana

casacomuneGruppo AbeleCertosa 1515

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 aprile l'associazione Casacomune, con il patrocinio dell'Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie, propone un corso di riflessione, di informazione e formazione su alcuni degli aspetti che stanno determinando cambiamenti drammatici per l’intera umanità e la natura nel suo insieme. Il corso Sorella Acqua si svolgerà on line e in presenza presso la Certosa 1515 di Avigliana e affronterà il tema dell'acqua  tra cambiamento climatico, perdita di biodiversità, ricadute sulla salute, questioni legate al cibo, migrazioni ambientali, ruolo delle religioni.

Nell'ambito del corso di formazione, Domenico Rosselli, responsabile dell'area di vigilanza dei Parchi Alpi Cozie, venerdì 1 aprile, accompagnerà in una passeggiata presso il Parco naturale dei Laghi di Avigliana dal titolo "Biodiversità e acqua. Gli ambienti naturali insegnano…"

Il corso si inserisce nel programma di attività formative di Casacomune, associazione nata dal Gruppo Abele e da Libera (Nomi e numeri contro le mafie) che si dedica alla formazione scientifica, culturale per promuovere i valori e le azioni dell’ecologia integrale e della giustizia sociale.

Allegato: locandina-grafica-Sorella-Acqua-.pdf