immagine

#invasionidigitali 2015: dal 24 aprile al 3 maggio 2015

Ecomuseo Colombano Romean

L'invasione #scoprisalbertrand è programmata per sabato 2 maggio 2015: un'invasione per condividere intenti e passioni, inserita in un calendario che supera i confini geografici dei paesi.

#invasionidigitali è un evento ormai mondiale che riunisce e riporta le persone nei luoghi della cultura per raccontarli attraverso il web.

Partendo dal basso, con un approccio bottom-up, nel 2014 circa 15.000 persone hanno compiuto ben 407 invasioni nel mondo: dal Museo Madre di Napoli al History Museum di Bosnia e Herzegovina, dal Maec di Cortona ai musei di Baltimore (USA), dalle botteghe storiche di Genova al Valentin Karlstadt museum di Munich, dal Museo Diocesano di Salerno al Sidney Museum in Australia e tanti, tanti altri.

Le #invasionidigitali sono una occasione per far rivivere i luoghi più belli e poco conosciuti del nostro Paese e per promuovere le eccellenze artistico-culturali di ogni territorio, dando vita a spazi per la condivisione e la collaborazione tra cittadini ed istituzioni a favore di una politica culturale nuova ed in continua evoluzione.

L'appuntamento per "invadere" l'ecomuseo Colombano Romean armati di smartphone, tablet, videocamere, fotocamere & Co. c'è: tutti i partecipanti potranno realizzare i loro contenuti utilizzando i tag #invasionidigitali e #scoprisalbertrand oppure #digitalinvasions per i contenuti in lingue diverse dall'italiano.

Tutti i contenuti realizzati saranno aggregati sul portale www.invasionidigitali.it

Scopri di più qui

Per trascorrere anche il pomeriggio del 2 maggio alla scoperta della storia dell'alta Valle di Susa vi consigliamo di proseguire le #invasionidigitali nella vicina Exilles, dove a partire dalle 14.00, ci sarà una visita all'interno del
Forte di Exilles