Archivio news - Orsiera Rocciavré

TRASLOCO SEDE IN BUSSOLENO

Da mercoledì 28 ottobre gli uffici dell'ente di Via San Rocco 2, Fraz. Foresto, Bussoleno - sede storica del Parco naturale Orsierà-Rocciavrè - traslocano in Via Massimo d'Azeglio 16 nella ex-scuola primaria e sede di Direzione Didattica, di proprietà comunale.

L'accordo con il Comune di...

CONTINUA L'AUTUNNO BESTIALE NEL PARCO ORSIERA ROCCIAVRE'

con gli appuntamenti di domenica 18 ottobre "Hai detto Orso?" e di domenica 25 ottobre con "Spettacolo ai Gran Piani".
Sono escursioni faunistiche tra i colori dell'autunno 2015 con la guida Luca Anselmo

Hai detto Orso?

incontro ore 9 a San Giorio di Susa alla frazione Travers a Munt,...

RARO RITROVAMENTO FAUNISTICO NEL PARCO ORSIERA ROCCIAVRE'

In data 21 agosto 2015 Luca Anselmo, guida del Parco, ha documentato il ritrovamento di un raro esemplare di Lucertola vivipara, Zootoca vivipara (Jacquin, 1787), nel cuore del Parco naturale Orsiera-Rocciavrè sul versante Val Susa ad una quota di circa 2160 m s.l.m.

Secondo la bibliografia...

ORDINANZA STRADA PER MONTEBENEDETTO

Si informa della chiusura della strada consortile per Montebenedetto a partire dal 21/09/2015 fino al 30/10/2015 dal LUNEDI' al VENERDI' dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 17.00

Ordinanza Comunale di chiusura strada n. 29/2015

MANUTENZIONE IN QUOTA: UN LAVORO DI SQUADRA

La scorsa settimana, nelle giornate del 12 e 13 agosto, i guardiaparco del Parco naturale Orsiera Rocciavrè hanno effettuato un accurato lavoro di ripristino dei sentieri del Vallone del Gravio, migliorando segnavia e percorribilità.

In particolare i guardiaparco sono intervenuti

sui...

IL GIRO DELL'ORSIERA

G.O.: il Giro dell'Orsiera è l'itinerario escursionistico in 6 tappe nel Parco naturale Orsiera Rocciavrè. Un anello di circa 55 km con tappa in 5 Rifugi che creano una rete di strutture efficiente, necessaria per vivere al meglio un tour impegnativo ma sicuramente appassionante.

Le 6...

APERTO IL BIVACCO LAUS

Il bivacco LAUS nel Parco naturale Orsiera-Rocciavrè (Comune di Roure) è aperto. Sono terminati i lavori di manutenzione iniziati lo scorso giugno realizzati dal personale del Parco. Il bivacco si trova a quota m. 2270 s.l.m., dotato di stufa a legna e 4 posti letto, è a disposizione...

ALLA CERTOSA DI MONTEBENEDETTO

La Certosa di Montebenedetto, nel Parco naturale Orsiera Rocciavrè, edificata nel 1198-1200 conserva parti originali di costruzione medievale, è a navata unica, orientata secondo il consueto asse est-ovest con abside piatta, arredamento essensiale, senza ornamenti pittorici per non distogliere...

PRACATINAT

E' indetta una consultazione preliminare per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la concessione del servizio di gestione del complesso turistico-alberghiero di proprieta' della Societa' Pracatinat sito in Fenestrelle (TO) nel territorio del Parco regionale Orsiera Rocciavrè.
...

Agibilità ponte su sentiero 524 - Giro Orsiera

AVVISO PER GLI ESCURSIONISTI: Si segnala che il ponticello in legno sul torrente Gravio (sentiero n. 524 Parco Orsiera Rocciavrè - itinerario Giro dell'Orsiera) tra la località Adret (Comune di S. Giorio di Susa) e la località Montebenedetto (Comune di Villar Focchiardo) è agibile.

 

...