Archivio news - Ente Parchi Alpi Cozie

Chantar l'Uvern a CHIANOCCO, SAN GIORIO e BUSSOLENO

I prossimi appuntamenti con Chantar l'uvern sono a Chianocco, San Giorio e Bussoleno, comuni del Parco naturale Orsiera-Rocciavrè.                                                 

Venerdì 12 febbraio ore 21.00 a Chianocco, Asilo "Don...

INSEDIAMENTO UFFICIALE DEL PRIMO CONSIGLIO DELL'ENTE

Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 4 febbraio, nella sede di Pragelato, si è insediato il 1° Consiglio dell'Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie.

Il consiglio dopo l'atto di insediamento, in prima seduta, ha scelto, tra i suoi componenti, la figura del vice presidente,...

La protezione del lupo

Lunedì 2 febbraio, la trasmissione SOS Gaia Il pianeta vivo, ha dedicato la puntata alla protezione del lupo.

Sono intervenuti in studio il guardiaparco Luca Giunti e Irene Borgna (ufficio comunicazione LifeWolfAlps) che hanno parlato del progetto Life WolfAlps e delle attività messe in...

Obiettivo Terra 2016 per promuovere i Parchi

Partecipa a Obiettivo Terra 2016 inviando fotografie scattate nei Parchi Laghi di Avigliana, Orsiera Rocciavrè, Gran Bosco di Salbertrand e Val Troncea per promuovere il patrimonio ambientale e la biodiversità che caratterizzano il territorio delle Alpi Cozie.

Il concorso fotografico...

Chantar l'Uvern a EXILLES, OULX e FENESTRELLE

Sabato 6 febbraio Chantar l'uvern è a Exilles e Oulx, comuni del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand, e a Fenestrelle, comune del Parco naturale Orsiera-Rocciavrè.                                                 

A Deveys, frazione...

LIFE WOLFALPS IN CONFERENZA INTERNAZIONALE A CUNEO

Il team del progetto Life WolfAlps è impegnato oggi, venerdì 22 gennaio, a Cuneo nel centro incontri della Provincia, nel convegno internazionale  "LA POPOLAZIONE DI LUPO SULLE ALPI: STATUS E GESTIONE" .

Un'intera giornata dedicata al ritorno naturale del lupo sulle Alpi: per conoscere...