Archivio news - Ente Parchi Alpi Cozie

ANCORA CHANTAR L'UVERN

Dopo una pausa di alcune settimane, nel weekend del 19 e 20 marzo ritorna Chantar l'Uvern con due spettacoli di musica e teatro a Meana, nel salone polivalente, e a Ramat, frazione di Chiomonte, nella cinquecentesca cappella affrescata di Sant'Andrea.

Sabato 19 marzo ore 21.00 a Meana,...

A COAZZE UNA SERATA DEDICATA A UOMINI E MONTAGNE

Venerdì 1 aprile 2016 ore 21, presso la sala dell'Ecomuseo Alta Val Sangone in Viale Italia 1 a Coazze, l'Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie e il Comune di Coazze propongono "Caro vecchio scarpone": una serata tematica curata dal guardiaparco Bruno Usseglio che presenta il...

COSA È SUCCESSO A HERCULIS?

Herculis è uno dei due giovani gipeti reintrodotti lo scorso giugno nel Parco naturale delle Alpi Marittime e equipaggiati di trasmettitore satellitare, che nelle ultime settimane è stato avvistato con frequenza sullo spartiacque tra Valle di Susa e Val Chisone.

Il 24 febbraio, da oltre 24...

Chantar l'uvern è teatro! è musica!

La scelta è tra teatro, musica o tutti e due insieme: sabato 27 febbraio Chantar l'Uvern vi aspetta a Pragelato, a Salbertrand o a Roure.                                                             

Pragelato: ore 21.00 a Casa...

LE GUIDE DEI PARCHI ALPI COZIE COINVOLTE NELLA FORMAZIONE LIFE XERO-GRAZING

Circa 20 guide, che collaborano con i Parchi delle Alpi Cozie, hanno partecipato mercoledì 24 febbraio presso il nuovo Laboratorio Ambiente e Cultura Montana in Borgata Argiassera (Bussoleno) alla prima giornata di formazione dedicata alla presentazione del progetto LIFE Xero-grazing e delle...