News archive - Ente Parchi Alpi Cozie

ALMO NATURE per il progetto Life Wolfalps

Nuova fornitura di crocchette per 1 anno ai cani da guardiania e antiveleno del progetto                        

Venerdì 24 marzo è stato consegnato a Salbertrand il primo di quattro carichi di crocchette Holistic Dog Puppy e Alternative Dog fornito della Ditta Almo...

RACCOLTA FUNGHI 2017

Nelle aree protette e nelle aree Rete Natura 2000 gestite dall'Ente vige una regolamentazione specifica per l'attività di raccolta, asportazione, danneggiamento, detenzione dei funghi epigei.

L'Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie rilascia il titolo per la raccolta funghi 2017...

I lupi morti vanno segnalati alle autorità e non rimossi

Una carcassa, verosimilmente di lupo, è stata segnalata questa mattina intorno alle ore 7:30 in bassa Val Chisone, fra Villar Perosa e San Germano Chisone (TO).

I Carabinieri Forestali e il veterinario dell’ASL Torino3 intervenuti tempestivamente sul posto hanno tuttavia constatato...

Partecipa al Concorso fotografico “Obiettivo Terra”!

Partecipa a Obiettivo Terra 2017 inviando fotografie scattate nei Parchi Laghi di Avigliana, Orsiera Rocciavrè, Gran Bosco di Salbertrand e Val Troncea per promuovere il patrimonio ambientale e la biodiversità che caratterizzano il territorio delle Alpi Cozie!

Il concorso fotografico...

Comunicato Stampa LIFE WOLFALPS

Lo scorso 10 gennaio è stato segnalato a Giaveno (TO) un episodio di aggressione da parte di quattro lupi nei confronti di un cane, un bassotto femmina, e, successivamente, del suo padrone poi rimasto illeso, intervenuto per difenderlo.

Ricordiamo brevemente i fatti come riportati dai giornali:...