Archivio news - Ente Parchi Alpi Cozie

Lupa investita lungo la strada statale tra Oulx e Cesana

Martedì 24 maggio lungo la strada statale, tra Oulx e Cesana Torinese, all'altezza del distributore di benzina, una giovane lupa è stata investita, probabilmente da un furgone.

La carcassa del'animale, di circa 20 kg, è stata recuperata dal personale guardiaparco, allertato dai...

Festa di primavera a Fenestrelle

I Parchi Alpi Cozie partecipano alla festa di primavera a Granges - frazione di Fenestrelle, in Val Chisone

L'evento è organizzato dall'Associazione culturale ricreativa "la bènno pleno" e si svolge da giovedì 3 giugno a sabato 4 giugno 2022.

Nella giornata di venerdì 3 giugno, alle ore...

Riapertura estiva anticipata parziale della Strada del Colle delle Finestre e della Strada dell'Assietta

Con ordinanza 2402 del 18 maggio 2022 la Città Metropolitana di Torino stabilisce la riapertura parziale al transito a partire dal giorno 21 maggio 2022 dei tratti agibili della Strada Provinciale n. 172 del Colle delle Finestre e della Strada Provinciale n. 173 del Colle dell'Assietta.

Strada...

"Lu bo e la fejri" fiera agricola e forestale a Coazze

Domenica 8 maggio i Parchi Alpi Cozie saranno presenti con uno stand a Coazze per la sesta edizione di  "Lu bo e la fejri".

Dopo due anni di stop ritorna la fiera agricolo-forestale di Coazze con stand di artigianato e prodotti locali, fiori e piante, street food, mostre a tema, dimostrazioni...

L'ente ospita un corso di apicoltura

corso apicoltura

Dal 5 maggio al 9 giugno, ogni giovedì sera, dalle 20.30 alle 23.00, presso la sede del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand, in Via Fransuà Fontan n.1, sarà ospitato un corso gratuito di apicoltura base dal titolo "Viaggio nel mondo delle api" organizzato dall'associazione Apicoltori...

Lupo ferito recuperato a Pragelato

lupo

Raccogliendo la segnalazione di alcuni cittadini di Pragelato (To) nella giornata di venerdì 29 aprile 2022 è stato recuperato un lupo ferito.

Il recupero dell'animale è stato effettuato dal personale dei Parchi Alpi Cozie, in collaborazione con il CANC - Centro Animali Non Convenzionali...