Archivio news - Ecomuseo Colombano Romean

IL MAESTRO ENZO GRIBAUDO ESPONE ALL'ECOMUSEO

Da venerdì 7 agosto a martedì 18 agosto, sono esposte presso l'Hotel Dieu, edificio storico nella via principale di Salbertrand, due recenti e significative opere del noto maestro Ezio Gribaudo.

Rappresentano "L'incontro tra Papa Francesco e il Patriarca di Costantinopoli Bartholomeos I" ...

IL NOTO MAESTRO EZIO GRIBAUDO INCONTRA L'ECOMUSEO

Nella splendida giornata di domenica 12 luglio il maestro Gribaudo ha visitato due siti d'arte e di architettura curati dall'Ecomuseo Colombano Romean di Salbertrand.

Prima la visita alla piccola cappella dell'Annunciazione dell'Oulme, pregevole esempio di religiosità montana e...

CAPPUCCETTO RI-MOSSO

è la nuova visita teatralizzata che apre la stagione estiva dell'Ecomuseo Colombano Romean: si parte domenica 28 giugno in occasione delle Festa patronale di San Giovanni Battista con l'apertura dell'Hotel Dieu e la messa in scena della nuova visita scritta e interpretata da: Roberto Micali,...

GLI SPAZI DEL SACRO

Un centinaio di studenti valsusini hanno avviato, durante l'anno scolastico appena trascorso, il progetto "GLI SPAZI DEL SACRO: il patrimonio culturale religioso luogo di dialogo tra le comunità di Valle".

Un'occasione per valorizzare il ricco patrimonio artistico e monumentale della Valle...

TANTE LEZIONI IN UNA SOLA GIORNATA

L'Ecomuseo Colombano Romean ha anticipato le "Giornate gli ecomusei 2015" con la presentazione e l'inaugurazione del nuovo percorso didattico "Percorso forestale dedicato a Fulvio Norese e Oreste Rey".

Mercoledì 3 giugno gli alunni della scuola materna ed elementare di Salbertrand hanno...

GIORNATE DEGLI ECOMUSEI DEL PIEMONTE 2015

Gli ecomusei della Rete del Piemonte organizzano, anche nel 2015, due giorni dedicati a raccontare le diversità dei propri territori e mostrare le tante iniziative messe in campo ogni anno.

Nel week end del 13 e 14 giugno, in tutto il Piemonte, sarà possibile partecipare a feste, aperture...

#invasionidigitali 2015: dal 24 aprile al 3 maggio 2015

L'invasione #scoprisalbertrand è programmata per sabato 2 maggio 2015: un'invasione per condividere intenti e passioni, inserita in un calendario che supera i confini geografici dei paesi.

#invasionidigitali è un evento ormai mondiale che riunisce e riporta le persone nei luoghi della...

A SALBERTRAND UNA VETRINA "QUARESIMALE"

All'Hotel Dieu, nel centro dell'abitato di Salbertrand, fino a Pasqua è possibile ammirare un scorcio dedicato alla Quaresima nell'abbigliamento e nella tradizione locale.

La vetrina dell'edificio, posizionata al piano terra, è utilizzata come vetrina del territorio per narrare la cultura...