News archive

ARRIVA L'AUTUNNO... E PROSEGUONO GLI EVENTI NEI PARCHI DELLE ALPI COZIE

Con la fine dell'estate non si esauriscono gli eventi nei Parchi delle Alpi Cozie. A partire dal mese di settembre in programma, in Valle di Susa e Val Chisone, osservazioni faunistiche ed escursioni con i guardiaparco e le guide del Parco per assistere al magnifico spettacolo dei colori...

L'Orrido di Chianocco e il Museo della Preistoria di Vaie in rete

L'ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie, il Comune di Vaie con il Museo Laboratorio della Preistoria, il Comune di Chianocco e l'Associazione Centro di Archeologia Sperimentale Torino - C.A.S.T. hanno costituito un nuovo gruppo di lavoro per valorizzare in modo integrato il...

MANUTENZIONE IN QUOTA: UN LAVORO DI SQUADRA

La scorsa settimana, nelle giornate del 12 e 13 agosto, i guardiaparco del Parco naturale Orsiera Rocciavrè hanno effettuato un accurato lavoro di ripristino dei sentieri del Vallone del Gravio, migliorando segnavia e percorribilità.

In particolare i guardiaparco sono intervenuti

sui...

PIVIERE TORTOLINO: PARTE IL MONITORAGGIO 2015

Nelle praterie di alta quota dell'Assietta (2.500 m slm) nel Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand da martedì 25 agosto e fino a venerdì 11 settembre sarà operativa la stazione di inanellamento per il monitoraggio scientifico del Piviere Tortolino (Charadrius morinellus).

La...

AUTUNNO NEI PARCHI ALPI COZIE: IL BRAMITO DEL CERVO

Con l'avvicinarsi dell'autunno sono state programmate le prime date per le osservazioni fanistiche con i guardiaparco in occasione del periodo del bramito del cervo.

I primi appuntamenti a Salbertrand sono venerdì 18 e 25 settembre e 2 ottobre.

Programma: ritrovo ore 15.30 alla sede del...