Archivio news

SCENARIO MONTAGNA 2015

sarà un'edizione molto glocal: molti giovani talenti piemontesi da poco impostisi alla ribalta nazionale. Uno dei cionque spettacoli previsti fa tappa nel Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand.

Il bosco del Parco è lo scenario ideale per lo spettacolo di uno strambo quartetto...

ACCESSO AL PARCO NATURALE VAL TRONCEA

da sabato 25 luglio a domenica 23 agosto all'ingresso del Parco naturale della Val Troncea in località Baracot (Frazione Laval) è aperto il punto informativo del Parco con orario 9.00 - 17.00. Il servizio sarà attivo anche nei successivi week-end: 29/30 agosto, 5/6 settembre e 12/13...

A SALBERTRAND EXILLESFEST 2015

Exilles Fest 2015, il festival dei comuni dell'Alta valle di Susa, approda a Salbertrand domenica 26 luglio con una Foresta di Libri.

Davide Ferraris è lo storyteller d'eccezione che guiderà il cammino nel bellissimo parco del Gran Bosco insieme agli animatori della caccia al tesoro...

PUNTO INFORMATIVO E PARCHEGGIO A PAGAMENTO ATTIVI

Da sabato 18 Luglio 2015 fino al 23 Agosto 2015, all'ingresso del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand, in località Ser Blanc
(Comune di Oulx - accesso dal Comune di Sauze d'Oulx) è aperto il punto informativo dalle 9.00 alle 17.00.

Negli stessi orari è gestito il parcheggio a...

APERTO IL RIFUGIO CASA ASSIETTA

Il rifugio Casa Assietta nel Parco naturale del Gran Bosco di salbertrand è aperto in modo continuativo per tutta l'estate.

È ospitato nella ex Casa Cantoniera costruita nel 1890 dal Genio Militare nei pressi del Colle dell'Assietta a 2500 m di quota, mette a disposizione degli...

STRADA DELL'ASSIETTA

Regolamentazione estiva della circolazione veicolare: dal 8 luglio al 31 agosto 2015.

L'ordinanza n.488-19392/2015, del 1 luglio 2015, del Servizio viabilità della Città Metropolitana di Torino, stabilisce:

  • la CHIUSURA della STRADA al traffico motorizzato dalle 9.00 alle 17.00...

#MILIONIDIPASSI

#MILIONIDIPASSI è una Campagna di Medici Senza Frontiere dedicata alle persone in fuga da guerre, violenza e povertà, con un appello all'opinione pubblica e ai governi perché sia ridata umanità al tema delle migrazioni forzate e venga garantito il diritto di tutti ad avere salva la vita.

...

PRACATINAT

E' indetta una consultazione preliminare per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la concessione del servizio di gestione del complesso turistico-alberghiero di proprieta' della Societa' Pracatinat sito in Fenestrelle (TO) nel territorio del Parco regionale Orsiera Rocciavrè.
...

Agibilità ponte su sentiero 524 - Giro Orsiera

AVVISO PER GLI ESCURSIONISTI: Si segnala che il ponticello in legno sul torrente Gravio (sentiero n. 524 Parco Orsiera Rocciavrè - itinerario Giro dell'Orsiera) tra la località Adret (Comune di S. Giorio di Susa) e la località Montebenedetto (Comune di Villar Focchiardo) è agibile.

 

...

La raccolta funghi epigei spontanei

sul territorio regionale è disciplinata dalla legge regionale 17 dicembre 2007, n. 24 che è stata modificata dalla legge regionale 8 settembre 2014, n. 7 con importanti novità sulla legittimazione all'esercizio dell'attività di raccolta.

La Legge regionale...