News archive

STATUTO DELL'ENTE

La Regione Piemonte con decreto n.67 del 29 aprile 2014
del Presidente della Giunta ha dato esecutività allo
Statuto dell'Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie.

Documento

AVVISO PER GLI ESCURSIONISTI

Si segnala che il ponticello in legno sul torrente Gravio (sentiero n.4) tra Adreit e Montebenedetto (Villar Focchiardo) è inagibile.

La Mal'Erba

Full Immersion teorico/pratica per la conoscenza e l'uso delle erbe dei campi nel Parco naturale del Laghi di Avigliana. Tre incontri e un'uscita sul campo. Tema delle serate "Il Tesoro nel fosso", "La saggezza popolare e i suoi rimedi", "Dal pane di ghiande al flan di amaranto"

Programma...

POVERI MA BELLI!

Torna il consueto appuntamento nell'ambito del Valsusa Filmfest - XVIII edizione
con la proiezione delle opere in concorso della sezione LE ALPI 
dedicata a filmati sulla montagna e sulla cultura montana.

SABATO 12 APRILE ORE 21.00
c/o la sede del Parco naturale del Gran Bosco di...

ATPM "CHIOMONTE" E "SAN GIORIO DI SUSA"

PUBBLICATI DUE NUOVI ATLANTI TOPONOMASTICI DEL TERRITORIO. L'ATPM di CHIOMONTE sarà presentato Sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Chiesa di SANTA CATERINA a Chiomonte. La presentazione verrà proposta anche Domenica 6 aprile alle ore 18.00 presso il Circolo Ricreativo della Frazione...

GIOVANI MARMOTTE NEL PARCO NATURALE ORSIERA-ROCCIAVRE'

Invito a bambini e ragazzi per una nuova proposta di trekking someggiati e campi estivi nel Parco naturale Orsiera-Rocciavrè per l'estate 2014. Giovedì 17 aprile 2014, presso la sede del Parco naturale dei Laghi di Avigliana, in Via Monte Pirchiriano n.54, alle ore 21,00 si terrà la serata di...

Life WolfAlps

E' operativo il progetto europeo Life12NAT/IT/000807 - Life WolfAlps "Il lupo nelle Alpi: azioni coordinate per la conservazione del lupo nelle aree chiave e non solo".

La presenza del Lupo sul territorio dei Parchi delle Alpi Cozie è accertata dal 1997 e il suo ritorno su tutto il settore...

La Notte dei Rospi

Aiutiamoli ad attraversare la strada! Una serata in compagnia per aiutare questi bellissimi ed utili animali a raggiungere l'acqua della palude dei Mareschi per riprodursi.

Ritrovo ore 20,30 Piazzale Nino costa - Avigliana (TO)

LUPO MORTO A EXILLES

Si tratta di una femmina di 22 kg il lupo trovato morto dal personale di Trenitalia mercoledì 5 marzo verso le 12.30 tra i binari della linea ferroviaria Torino-Bardonecchia in prossimità dell'ex stazione ferroviaria di Exilles sul confine del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand.

...