Champions de la biodiversité

18.000 hectares protégées qui s'etendent à partir de la plaine jusqu'a 3500 m d'altitude et ils hébergent des couples d'aigles royaux, des meutes de loups, des grenouilles, des crapauds et des tritons, des orchidées sauvages, des papillons rares et des insectes endémiques.

Calendrier des événements

Nouvelles

Parchi da Amare 2018

Anche i Parchi delle Alpi Cozie partecipano dal 23 al 25 novembre a Lingotto Fiere di Torino alla prima edizione di Parchi da Amare, Fiera del turismo Green.

Un salone interamente dedicato ai Parchi naturali italiani a cui aderisce il Sistema delle Aree Protette della Regione Piemonte per promuovere e valorizzare i propri territori, le...

Concorso pubblico riservato

L'Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie bandisce concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di 1 posto di istruttore amministrativo, categoria C1, riservato ai soggetti di cui all’art.1, comma 1 della legge 12 marzo 1999, n.68 "Norme per il diritto al lavoro dei disabili"

Atto: Determinazione...

Alberi monumentali nei Parchi delle Alpi Cozie

Anche i Parchi delle Alpi Cozie hanno i loro alberi monumentali, alberi speciali con un elevato valore naturalistico, paesaggistico e storico-culturale, tutelato da leggi regionali e nazionali.

In Piemonte l'argomento è normato dalla legge regionale 50/1995, la cui applicazione si è concretizzata nel 2008 con l’approvazione di un primo...

"Chi va al mulino s'infarina"... e anche chi fa il pane!

Si è conclusa la scorsa settimana l'attività didattica “Chi va al mulino, si infarina”, avviata lo scorso 3 ottobre dalle guide dell'Ecomuseo Colombano Romean che hanno lavorato con le classi prime della scuola media dell'Istituto Des Ambrois di Oulx. Una proposta didattica nata nell'ambito del progetto Ecomusei e Didattica per...

A Salbertrand la mostra "Al Colle del Lys e dintorni"

A Salbertrand, presso la sede del Parco naturale del Gran Bosco, in Via Fransuà Fontan, è visitabile la mostra "Al Colle del Lys e dintorni - Racconti e riflessioni di una guardia del parco naturale" di Enrico Pol.

Enrico Pol è Guardia Ecologica Volontaria della Provincia di Torino e si occupa principalmente del Parco Provinciale del Colle...

Siti tematici



piemonteoutdoor

Lista completa

Newsletter

Les champs en gras sont obligatoires.

Oui, je consens au traitement de mes données personnelles par l'Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie pour l'envoi de la lettre d'information contenant des informations sur les Parcs Alpi Cozie.
Plus d'informations sont disponibles dans notre politique de confidentialité.

Suivez nous sur Instagram @parchialpicozie

Contatti

Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie - Via Fransuà Fontan, 1 - 10050 Salbertrand (TO)
CF 94506780017 | Tel. 0122.854720 - Fax 0122.854421 | alpicozie@cert.ruparpiemonte.it