Champions de la biodiversité

18.000 hectares protégées qui s'etendent à partir de la plaine jusqu'a 3500 m d'altitude et ils hébergent des couples d'aigles royaux, des meutes de loups, des grenouilles, des crapauds et des tritons, des orchidées sauvages, des papillons rares et des insectes endémiques.

Calendario eventi

News

il tritone vien di notte

A grande richiesta, Sabato 5 e 19 maggio ritornano le escursioni notturne alla ricerca di tritoni, rane, rospi e salmandre nella zona umida dei Mareschi di Sant'Antonino di Susa.

Una passeggiata adatta a grandi e piccini per trascorrere una serata diversa dal solito, alla scoperta dell'affascinante mondo degli anfibi.

Necessari: pila o...

La Romanza del Riccio. Quinta edizione

Nell'ambito della 57ª Sagra del Marrone, in occasione del ventennale del Gruppo Cartusia, il Comune di Villar Focchiardo, in collaborazione con la Biblioteca Luigi Martoia, la Proloco di Villar Focchiardo, il Gruppo Cartusia, l'Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie e l'associazione il Grande Cortile, organizza il Concorso...

Cinema in verticale: il programma aggiornato

Alcune variazioni nel programma delle ultime serate dedicate a Cinema in Verticale, la rassegna dedicata alla cultura e agli sport di montagna, nell'ambito del Valsusa Filmfest.

Giunta ormai alla XX edizione, la rassegna di audiovisivi e film di montagna curata, sin dagli anni ’70, dal Gruppo 33 di Condove, presenta 12 appuntamenti in 6...

Bianchi Come Pecore Coraggiosi Come Lupi

Cani, uomini, pecore, un sodalizio antico ma ancora attuale

Con il ritorno del lupo sulle Alpi il cane da protezione è diventato un elemento fondamentale per la difesa della greggi e la pacifica coesistenza tra uomini e lupi.

Ma che differenza c'è tra il cane da conduzione e il cane da protezione? Perchè il cane protegge le pecore? I cani...

Siti tematici



chiotteri

Lista completa

Newsletter

I campi in grassetto sono obbligatori.

Seguici su instagram @parchialpicozie

Contatti

Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie - Via Fransuà Fontan, 1 - 10050 Salbertrand (TO)
CF 94506780017 | Tel. 0122.854720 - Fax 0122.854421 | alpicozie@cert.ruparpiemonte.it