Champions de la biodiversité

18.000 hectares protégées qui s'etendent à partir de la plaine jusqu'a 3500 m d'altitude et ils hébergent des couples d'aigles royaux, des meutes de loups, des grenouilles, des crapauds et des tritons, des orchidées sauvages, des papillons rares et des insectes endémiques.

Calendario eventi

News

"CON GLI OCCHI DEL LUPO" a Susa, fino al 9 febbraio

Dopo il successo di visite nei mesi di novembre e dicembre, c'è tempo fino al 9 febbraio, per scuole e gruppi, per visitare la mostra Tempo di lupi, realizzata dal Muse di Trento nell’ambito del progetto Life Wolfalps, ospitata a Susa, presso il Museo Civico Castello di Adelaide. La mostra rimarrà al Museo civico di Susa sino a Carnevale, poi...

Prosegue Chantar l'uvern con le feste tradizionali d'inverno

L'XI edizione di “Chantar l'uvèrn - da Natale a Pasqua frammenti di lingua e cultura occitana, francoprovenzale e francese” è giunta a metà strada. Per tutto il periodo natalizio, nei 32 Comuni coinvolti (comuni delle Aree Protette delle Alpi Cozie e comuni di area occitana, francoprovenzale e francese della Valle di Susa e della Val...

Concorso fotografico “SULLE ORME DEI CERTOSINI DA LOSA A MONTEBENEDETTO E BANDA”

In occasione del ventennale dalla fondazione, l’Associazione Gruppo Cartusia di Villar Focchiardo, in collaborazione con il Comune di Villar Focchiardo e l’Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie, bandisce un concorso fotografico al fine di valorizzare il territorio e la storia del percorso Certosino in Valle di Susa.

Uno...

Tanta neve e piante schiantate nel Gran Bosco

Il personale di vigilanza segnala la presenza di piante schiantate sulla strada del Parco da Ser Blanc (accesso Monfol-Sauze d'Oulx) in direzione Sarsaret e Randuin-Montagne Seu.

  

Siti tematici



chiotteri

Lista completa

Newsletter

I campi in grassetto sono obbligatori.

Seguici su instagram @parchialpicozie

Contatti

Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie - Via Fransuà Fontan, 1 - 10050 Salbertrand (TO)
CF 94506780017 | Tel. 0122.854720 - Fax 0122.854421 | alpicozie@cert.ruparpiemonte.it