IEP di Scenario Montagna a Salbertrand

iepitinerario escursionistico personalizzatoparco gran bosco di Salbertrandscenario montagna

Scenario Montagna ritorna nei Parchi Alpi Cozie e presenta gli IEP! itinerari escursionistici personalizzati.

Gli IEP sono la nuova soluzione per dare spazio alla cultura in montagna, in piena sicurezza proposta da Lucasevents in collaborazione con Parchi Alpi Cozie. Si tratta di circuiti di diverse lunghezze e difficoltà che uniscono l'escursione all'intrattenimento culturale in piena conformità alle misure di sicurezza sanitaria elaborate in collaborazione con l’Università di Torino-Medicina del Lavoro. 

Sabato 27 giugno alle 9.30 a Salbertrand 
IEP di mezza giornata alla scoperta della storia, della cultura e delle tradizioni del territorio narrate dall'Ecomuseo Colombano Romean, accompagnati dalle suggestioni musicali di Simone Campa, musicista, suonoterapeuta e direttore artistico di Orchestra Terra Madre di Slow Food.

Sabato 27 giugno alle 14,30
La magia del Gran Bosco: le vibrazioni della Natura e quelle della Musica.
In compagnia della guida del Parco e di Simone Campa andremo ad esplorare i tesori naturalistici del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand tramite sonorizzazioni e ambientazioni musicali. Voce, strumenti etnici e suoni ancestrali da sempre usati dall’uomo per entrare in contatto con gli elementi e con l’incanto della natura, daranno vita a suggestive atmosfere rilassanti e meditative.

Potrebbe interessarti anche...

img