La Notte dei Rospi a Avigliana

anfibiranerospitutela ambientale

Nel Parco naturale dei Laghi di Avigliana proseguono le iniziative volte a proteggere gli anfibi in questo momento particolarmente delicato dell'anno: il periodo riproduttivo.

Dopo l'allestimento del rospodotto, l'ente parco organizza, venerdì 23 marzo, La notte dei rospi: una serata in compagnia di esperti e guardiaparco, organizzata in collaborazione con il Comune di Avigliana, con la partecipazione della Lega Anti Vivisezione, per scoprire questi animali speciali ed aiutarli a raggiungere i siti di riproduzione nella palude dei Mareschi.

Ritrovo:
Ore 20.30 ad AVIGLIANA - Piazzale Nino Costa (parcheggio Fraz. Grignetto)
Via Monginevro verrà chiusa al traffico dalle ore 20.30 alle ore 24,00 per consentire la sicurezza e il lavoro dei volontari. Il tratto non percorribile va dalla fraz Grignetto a Via Prole si consiglia, quindi, di arrivare da via Giaveno.
Si consiglia inoltre di munirsi di stivali di gomma o scarpe adatte, k-way, torce elettriche e guanti di gomma. La serata si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.

Per problemi di affluenza la partecipazione è a numero chiuso su prenotazione telefonando al numero 011/9313000 oppure 011/9341405
e-mail: bazzan.alpicozie@ruparpiemonte.it

 

serata_rospi18.pdf

Potrebbe interessarti anche...

img