SENTIERI DIDATTICI LIFE XERO-GRAZING IN AUTUNNO: Truc San Martino

Le guide dei Parchi Alpi Cozie propongono:

Escursione lungo il Sentiero "Truc San Martino"

Ritrovo previsto per le ore 9:00 presso la piazza di Foresto, il dislivello del percorso è di circa 400 m, il rientro è previsto per il pomeriggio.

Il percorso attraversa le zone un tempo adibite a vigneto e a coltivi per raggiungere la vetta del Truc San Martino (900 m s.l.m.), dalla quale si può apprezzare il magnifico panorama sulla valle e sul versante opposto. Da qui si attraversano le tipiche praterie xeriche che in questo periodo dell'anno regalano scorci suggestivi, colori unici e temperature miti in giornate già avvolte dai primi freddi! Con un po' di fortuna sarà possibile incontrare e fotografare gli animali che vivono in quest'area (non è raro incontrare numerose specie di rapaci e altri uccelli oltre che camosci e caprioli). L'escursione è molto suggestiva dal punto di vista fotografico, con possibilità di ritrarre le praterie nella loro veste autunnale!

COSTO: 10€ a persona, gratis per i bambini <10 anni (minimo 16 partecipanti)

Necessari scarponcini e abbigliamento idoneo per escursioni in montagna. Scorte idriche e pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Prenotazione obbligatoria!

Per info e prenotazioni:
Elisa Davì - 338 7483116 - elisax86@gmail.com

sentieri-life-xerograzing.pdf

img