SENTIERI DIDATTICI LIFE XERO-GRAZING IN AUTUNNO: Monte Molaras

Le guide dei Parchi Alpi Cozie propongono: Escursione sul Sentiero "Monte Molaras"

Ritrovo previsto per le 8:00 presso la cappella della Borgata Braida (Mompantero) raggiungibile da Susa seguendo per 4 km circa la strada per il Rocciamelone. Il dislivello del percorso è di circa 600 m. Rientro previsto per il pomeriggio.

Il percorso si snoda attraverso il sentiero didattico allestito nell'ambito del progetto Life Xero-grazing. Si attraversano i terrazzamenti e gli ex coltivi, oggi sede dei monitoraggi della vegetazione. In primavera queste praterie regalano stupende fioriture di orchidee, mentre adesso la vegetazione si accende di colori autunnali. Durante l'escursione sarà possibile incontrare camosci, caprioli, rapaci e altri animali che popolano questa zona e, con un po' di fortuna, trovare alcune tracce del lupo. L'escursione sarà anche un'ottima occasione per fotografare scorci suggestivi sulla valle e panorami mozzafiato!

COSTO: 10€ a persona (minimo 16 partecipanti)

Necessari scarponcini e abbigliamento idoneo per escursioni in montagna. Scorte idriche e pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Prenotazione obbligatoria!

Per info e prenotazioni:
Elisa Davì - 338 7483116 - elisax86@gmail.com

 

xero-escursione.1.pdf

img