SANTI MULINI DIAVOLI E CANDITI, visita teatralizzata a cura di ArTe MuDa

Domenica 4 settembre a Salbertrand SANTI MULINI DIAVOLI E CANDITI, visita teatralizzata all'Ecomuseo a cura di ArTe MuDa.

La terra e il grano sono i protagonisti della visita teatrale "Santi, mulini, diavoli e canditi", dove i partecipanti sono guidati a conoscere il Mulino Idraulico della Comunità di Salbertrand e la Chiesa di San Giovanni Battista, una delle più belle della Valle. Personaggi affascinanti e misteriose sostanze macinate dal mulino ci guidano alla scoperta di questi capolavori dell'Ecomuseo Colombano Romean.

Alcuni mulini francesi macinano oro, argenti e gli amori dell'amica, altri macinano pepe e zucchero e addormentano le ragazze. I mulini catalani macinano zucchero, cannella e farina bianca. I mulini portoghesi garofano e cannella, bengioino e bella farina. I mulini tedeschi sono sette e macinano zucchero e candito, fior di moscato e chiodi di garofano. In Ungheria non c'è più che un solo mulino, ma ha tre route, una macina perle, un'altra baci e la terza spiccioli. (Costantino Nigra).

Con la partecipazione di: Eliana Blanc, Roberto Micali, Renato Sibille, Patrizia Spadaro.

Ritrovo alle ore 15.00 nella piazza del Comune, davanti alla Chiesa parrocchiale

La visita teatrale è gratuita.

info: 0122.854720

 

santi-mulini-diavoli.1.pdf

img