SETTIMA GIORNATA DELLA PREISTORIA

Domenica 8 maggio a VAIE si svolge la 7° Giornata della Preistoria.

Durante tutta la giornata al Museo Laboratorio della Preistoria di Vaie i visitatori potranno trovare un punto promozionale sulle attività organizzate dal Museo in sinergia con i Parchi Alpi Cozie, dedicate alla valorizzazione di un percorso archeologico-naturalistico integrato ORRIDO DI CHIANOCCO - MUSEO DI VAIE.  Sarà proiettato anche il video promo dell'attività proposta per la giornata dell'archeologia della Valle di Susa 2016.

Alle ore 10.00 e alle 15.00 i volontari dell'Associazione "Basta Poco" guideranno i visitatori all'interno del museo e sul percorso archeologico. Le visite libere saranno possibili nel corso di tutta la giornata. LA PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA DURA UN'ORA E MEZZA CIRCA E SONO NECESSARIE SCARPE CHIUSE E COMODE!

Sulla Piazza del Museo il Centro di Archeologia Sperimentale Torino (CAST) propone:

  • Dalle 10 alle 16,30 dimostrazione tecnologica: "IL CARRO DI MERCURAGO", aspetti di fabbricazione, assemblaggio e successiva esposizione del "Carro di Mercurago", ricostruzione sperimentale di un carro da parata del Periodo del Bronzo. Ritrovamento ligneo fra i più antichi d'Europa.
  • Dalle 15 alle 17 l'Associazione "Basta Poco" propone il laboratoro per bambini "LA FABBRICAZIONE DEI MONILI NELLA PREISTORIA" Modelli, materiali e tecniche.
  • Ore 16.30 incontro con il Direttore del Museo.

TUTTE LE INIZIATIVE SONO GRATUITE.

Associazione "BASTA POCO" 339 8274420 - info@museopreistoriavaie.it

Qui la locandina promo della VII giornata dell'archeologia della Valle di Susa che si terrà domenica 18 settembre 2016:

Vaie_Promo_18_sett_2016.pdf

img