E così facevamo festa

Casa Escartons a PRAGELATO sabato 3 ottobre alle ore 21 ospita la serata di conversazione "... e così facevamo festa" che prende spunto dal progetto editoriale, di Valter Marin e Consuelo Ferrier, e dalla testimonianza di giovani produttori locali.

L'appuntamento è inserito nella due giorni A Casa Pragelato 2015 dedicata a "La Nostra Terra" che si svolge sabato 3 e domenica 4 ottobre.

Ecco il programma della 2 giorni La Nostra Terra:

Sabato 3 ottobre:
dalle ore 10: mercatino dei prodotti autunnali di montagna e borsa delle patate dei produttori locali.
ore 17: presentazione del Prodotto e dei Produttori a Casa Pragelato - Lo chef Alessio Arigoni dell'Agriturismo Rivet d'Or presenta "...non una semplice patata", piatto nato dalla conoscenza della tradizione e la voglia di sperimentazione.
Cena nei ristoranti pragelatesi con piatti a base di patate di alta montagna.
ore 21 a Casa Escartons: serata di conversazioni  e confronto prendendo spunto dal progetto editoriale "...e così facevamo festa" di Valter Marin e Consuelo Ferrier e dalla testimonianza di giovani produttori locali.

Domenica 4 ottobre:
dalle ore 10: mercatino dei prodotti autunnali di montagna e borsa delle patate dei produttori locali.
ore 10:30  "La tradizione si cucina al Museo" a cura della Fondazione G.Guiot Bourg. Ritrovo al Museo del Costume e percorso itinerante alla Tinber Art Gallery esposizione collettiva, incontro con l'artista Luciano Spessot e mostra "Architetture e case in  alta Val Chisone" a cura del Museo Civico Etnografico del Pinerolese.
Pranzo nei ristoranti pragelatesi con piatti a base di patate di alta montagna.
ore 15: "Tecniche e fascino dell'agricoltura biodinamica" con il prof. Patrizio Michelis c/o Tinber Art Gallery.

img