LA NATURA DIPINGE: FORME, TRAME, TESSITURE NASCOSTE

-

Certosa di Montebenedetto - Villar Focchiardo

Mostra fotografica "La natura dipinge: forme, trame, tessiture nascoste"
di Valentina Mangini, guardiaparco del Parco naturale dei Laghi di Avigliana.

visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18 - ingresso gratuito.

dal 31 agosto al 20 settembre

 

Valentina Mangini, classe 1963, è guardiaparco del Parco naturale dei Laghi di Avigliana.
Ha vinto il concorso da guardiaparco nel 1990 in Valle Pesio ora Parco del Marguareis (CN) e successivamente si è trasferita ad Avigliana.
Ha iniziato la sua carrieta fotografica all'università pubblicando alcune foto su riviste varie come Piemonte Parchi, sul calendario del quotidiano "La Stampa", opuscoli e libricini vari della Regione Piemonte.
La prima mostra fotografica a Barcellonette in Francia nel giugno 2012 inseme all'illustratrice naturalistica Cristina Girard; sempre con Cristina espone nell'ottobre al Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino.
Nel 2013 altre due mostre con la Girard: una al Mov - moderne officine Valsusa e l'altra nella chiesa sconsacrata di S.Croce in Piazza Conte Rosso ad Avigliana. Altra mostra nell'Ecomuseo Freidano di Settimo Torinese.
Ha esposto inoltre opere singole in varie sedi della Valle di Susa.
Vincitrice di alcuni concorsi fotografici (Provincia di Torino, CAI), recentemente si è avvicinata al disegno e in particolare alla xilografia
Vive in Valle di Susa.
 

La Certosa di Montebenedetto dista circa dieci chilometri dall'abitato di Villar Focchiardo: è raggiungibile mediante una strada consortile di caratteristiche e tipologia montana che attraversa le tipiche coltivazioni di marrone ed alcune gradevoli borgate di montagna.
Il Comune di Villar Focchiardo è raggiungibile in auto da autostrada A32 Torino-Bardonecchia (in direzione Bardonecchia uscita Borgone di Susa, in direzione Torino uscita Chianocco) o dalle strade statali 24 e 25.

mostra_Mangini_MB.pdf

img