Infiammati dal sole: passeggiata letteraria

libropasseggiata letteraria

Presentazione a Avigliana del libro Infiammati dal sole di Cristina Converso, Periale Edizioni: dodici vite, dodici racconti, dodici legami indissolubili tra l’uomo e la natura.

Una presentazione inconsueta e coinvolgente: dalla collaborazione tra Parchi Alpi Cozie, libreria la Casa dei libri di Avigliana, Periale Edizioni e  l’autrice nasce l’idea di una passeggiata letteraria nel Parco naturale dei Laghi di Avigliana.

Alle ore 14.00 breve presentazione presso la sede del Parco, a seguire una camminata sulle rive del lago, in compagnia dei guardiaparco e di Cristina Converso, autrice e dottore forestale, con letture tratte dai racconti del libro... Così descritti dall'autrice: “racconti in cui uomini e donne protagonisti si trovano a vivere e dominare le proprie vite; i caratteri paragonati alle caratteristiche degli alberi che a loro volta hanno una tempra umana, oggetti unici in cui la linfa della vita scorre sino a travolgerli oppure a farli rinascere. Nei racconti la bellezza e la contemplazione per la natura emergono attraverso gli occhi e gli animi dei protagonisti, in particolare molti sono gli scorci autunnali descritti…” che sarà possibile ritrovare nei suggestivi colori del paesaggio circostante.

Al termine la casa dei libri di Avigliana offrirà una frugale merenda per tutti!

libro-converso-avigliana.pdf

Potrebbe interessarti anche...

img