Neve e cambiamenti climatici: cosa ci aspetta? serata Parchi da Gustare a Mentoulles

parchi da gustarecambiamenti climatici

Serata tematica con cena presso l'agriturismo Meizoun Blancho che aderisce ai progetto Parchi da Gustare.
 
Dopo l'interesse suscitato il 4 gennaio durante una partecipata serata divulgativa tenutasi nella sala consiliare del Comune di Fenestrelle su temi inerenti la neve e i cambiamenti climatici, L'Ente Parco è lieto di organizzare la serata "Neve e cambiamenti climatici: cosa ci aspetta?".  Quanti giorni all'anno mediamente perdiamo di presenza di neve al suolo? La quota neve si sta alzando inesorabilmente? Che estati avremo se le riserve idriche dovute all'accumulo della neve si contraggono? Come evolverà il modo di vivere in montagna?
Chi avrà piacere di conoscere se esistono risposte per queste e altre domande, potrà dialogare per tutta la sera con il Responsabile Tecnico dell'AINEVA il dott. Igor Chiambretti, un valente esperto riconosciuto a livello nazionale.
 
La serata è  abbinata all'iniziativa "Parchi da gustare", un progetto a regia regionale che i Parchi Alpi Cozie convintamente sostengono.
Sarà un'occasione davvero speciale per miscelare insieme piatti tipici, prodotti locali, ambiente e cultura.
 
QUANDO E DOVE: Sabato 18 febbraio 2023, ore 19,30, presso l'agriturismo Meizoun Blancho, via Granges 10, frazione Mentoulles (Fenestrelle-TO) - cena conferenza a cura del dott. Igor Chiambretti, Responsabile Tecnico AINEVA e dei guardiaparco
- Menù del Parco: Tomini freschi miele e noci - bagnetto rosso; cestini di sfoglia del pastore; cajette di patate al burro nero; faraona arrosto con carote e spinaci al burro; panna cotta ai frutti di bosco; vino sfuso della casa, acqua e caffè. ADULTI EURO 22,00
- Menù bimbi: penne al pomodoro, hamburger con patate, panna cotta ai frutti di bosco, euro 12,00.
 
Prenotazioni (entro il 16/02) e info: tel. 0121 83933 cell. 3397960514

 

2023_02_18_Mentoulles.1.pdf

Potrebbe interessarti anche...

img