A Salbertrand lezione sulle piante officinali con la tutor francese Anne Merry

Chambra d’ocCittà Metropolitana di TorinoL. 482/99

Sabato 11 maggio 2019, dalle ore 15.00 alle 19.00 sede parco Gran Bosco di Salbertrand, nell'ambito del corso di francese di secondo livello organizzato dalla Chambra d'oc per lo Sportello Linguistico Francese nei comuni di Oulx e Salbertrand: Lezione sulle piante officinali con la tutor francese Anne Merry.

Anne Merry dopo gli studi scopre i giardini d’Irlanda e del Galles e ottiene il diploma che la porterà a lavorare diversi anni al Jardin botanique alpin du Lautaret. In questo ambiente scoprirà la sua passione per questo luogo mitico a oltre 2000 mt che raccoglie piante di montagne di tutto il mondo. Decide di dedicarsi completamente al regno vegetale e comincia a viaggiare oltr’alpe.

Scrive, accompagna e insegna trasmettendo il suo sapere ai piccoli e grandi, e ci racconterà come erano utilizzate le piante di montagna nel Delfinato quindi a casa nostra. Inoltre, ci presenterà i suoi libri "Que cache le nom des plantes”, “Flore des Calanques” o "Les huiles essentielles”.

Il corso è organizzato dalla Chambra d’oc, nell’ambito del progetto promosso dalla Città Metropolitana di Torino, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del programma degli interventi previsti dalla L. 482/99 «Norme a tutela delle Minoranze Linguistiche Storiche, coordinato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte”.

chambradoc@chambradoc.it - www.chambradoc.it

Il_faut_accepter_de_planter_pour_que_d.pdf

You may also be interested in ...

img