Escursione L'Anima del Bosco a Salbertrand

Shinrin yokuForest bathing

Domenica 10 luglio a Salbertrand, la guida del Parco Elena Bianco Chinto propone: L'anima del bosco

Facile escursione nei boschi del Parco del Gran Bosco (per adulti e ragazzi) dedicata alla conoscenza dei benefici del vivere il momento presente e dei bagni di foresta: Shinrin yoku (Forest bathing), pratica giapponese di connessione con la natura.

Ritrovo ore 9.30 sede Parco (via Fransuà Fontan 1). Rientro previsto per le ore 12,30.
Abbigliamento: adeguato per camminata nei boschi, scarpe da trekking, borraccia.
Informazioni e prenotazioni: Elena Bianco Chinto
Tel. 333.4244678 erefbianchi@gmail.com
prenotazione obbligatoria entro venerdì 8 luglio

 

Inoltre:

Sabato 9 e domenica 10 luglio, il Parco del Gran Bosco di Salbertrand ospita la sesta edizione di ISTUÄŘÄ 'D BŌ... Quando il legno prende vita e forme e con fantasia ci racconta del sottobosco e delle creature che lo animano con gli scultori di Salbertrand e Bardonecchia: Carmen Antonicelli, Daniele Biolati, Alberto Capellino, Dario Milesi, Elisabetta Serra, Andrea Silvestro, Sofia Silvestro.

Domenica 10 luglio il centro visite del Parco del Gran Bosco di Salbertrand sarà aperto con possibilità di visita al centro di documentazione Spazio Escartons "Spazio Escartons: un centro di documentazione lungo la Via Francigena" con i suoi allestimenti ed il plastico multimediale che descrive il territorio dell'Alta Valle di Susa, la sua cultura, le tradizioni. Evento inserito nell'ambito del Valsusa Slow Fest.

Escursione_PNGB_10_luglio_2022.pdf

img