Istuara'd bo a Salbertrand

-

Istuara 'd bosculturaecomuseo colombano romean

Sabato 9 e domenica 10 luglio, il Parco del Gran Bosco di Salbertrand ospita la sesta edizione di ISTUÄŘÄ 'D BŌ... Quando il legno prende vita e forme e con fantasia ci racconta del sottobosco e delle creature che lo animano con gli scultori di Salbertrand e Bardonecchia: Carmen Antonicelli, Daniele Biolati, Alberto Capellino, Dario Milesi, Elisabetta Serra, Andrea Silvestro, Sofia Silvestro.

Per due giorni gli scultori lavoreranno con motoseghe e scalpelli per raccontare con le loro sculture le storie del bosco: gnomi, scoiattoli, api, coccinelle, gufi e farfalle negli anni sono andati ad arricchire il percorso ecomuseale. Con quali novità ci sorprenderanno quest'anno?

Inoltre:

Domenica 10 luglio

  •  Il centro visite del Parco del Gran Bosco di Salbertrand sarà aperto con possibilità di visita al centro di documentazione Spazio Escartons "Spazio Escartons: un centro di documentazione lungo la Via Francigena" con i suoi allestimenti ed il plastico multimediale che descrive il territorio dell'Alta Valle di Susa, la sua cultura, le tradizioni. Evento inserito nell'ambito del Valsusa Slow Fest.
  • La guida del Parco Elena Bianco Chinto organizza: L'anima del bosco

Facile escursione nei boschi del Parco del Gran Bosco (per adulti e ragazzi) dedicata alla conoscenza dei benefici del vivere il momento presente e del Shinrin yoku (Forest bathing), pratica giapponese di connessione con la natura.
Ritrovo ore 9.30 sede Parco (via Fransuà Fontan 1). Rientro previsto per le ore 12,30.
Abbigliamento: adeguato per camminata nei boschi, scarpe da trekking, borraccia.
Informazioni e prenotazioni: Elena Bianco Chinto
Tel. 333.4244678 erefbianchi@gmail.com
prenotazione obbligatoria entro venerdì 8 luglio

 

Istuaradbo_9e10luglio2022.pdf

You may also be interested in ...

img