Apprendre le français

Minoranze LinguisticheChambra d’OcLegge 482/99francese

Ritornano in Valle di Susa i corsi di lingua francoprovenzale, occitana e francese, organizzati  nell’ambito dei progetti di valorizzazione e tutela delle Minoranze Linguistiche Storiche, ai sensi della legge 482/99, sono promosse dalla Città Metropolitana di Torino e realizzate dalla Chambra d’Oc con il coordinamento dell’Assessorato alla cultura della Regione Piemonte.

Lunedì 6, 13, 20 e 27 novembre a Salbertrand presso la sede del Parco naturale del Gran Bosco in via Fransuà Fontan 1, Apprendre le français, corso di lingua francese frontale, della durata di 12 ore, più 12 ore di animazione linguistico culturale.

Il corso avrà anche altre sedi: martedì 7, 14, 21 e 28 novembre a Susa, presso la sala consiliare di Via Palazzo di Città e mercoledì 8, 15, 22 e 29 novembre presso il Consorzio Forestale sito in Oulx via Pellousiere 6. Il programma base prevede delle lezioni di lettura e conversazione riguardanti le formule di saluto e cortesia, la comunicazione nei locali commerciali e nelle strutture di accoglienza e le formule adeguate per il ricevimento dei turisti nelle pubbliche amministrazioni. 

Inoltre ciascun corso sarà composto di una parte di incontri online della durata di 15 per l’occitano e il francoprovenzale e di 12 ore per il francese, durante le quali un operatore sarà disponibile per attività di approfondimento linguistico mediante i materiali audio e video pubblicati sul sito www.chambradoc.it "Enti in rete l. 482/99".

You may also be interested in ...

img